Kundalini Yoga

Con questa pratica di Yoga otterrai un’incomparabile energia vitale

KUNDALINI YOGA
(Insegnante formatrice e Docente Associate Teacher dell’Aquarian Trainer Academy)

Online via Zoom
singola € 17,50 / 10 lezioni € 150 (90 MIN)

MARTEDÌ
dalle 07.00 alle 08.30 (3 ott – 30 giu)

GIOVEDÌ
dalle 18.30 alle 20.00 (5 ott – 25 giu)

Il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è anche detto lo “Yoga della consapevolezza”.
Proponendosi come un vero e proprio sistema scientifico di sviluppo della coscienza, ha raggiunto i 5 continenti in quasi 40 anni di insegnamenti.

Il metodo praticato nel Kundalini Yoga riduce in pochissimo tempo lo stress, perché è in grado di rafforzare ed equilibrare il sistema nervoso e sostenere la funzionalità del sistema endocrino. E’ una pratica di Yoga dinamica e talvolta sfidante, che con i movimenti che propone potenzia il corpo e migliora l’umore.
Oltre ad altri innumerevoli benefici, il Kundalini Yoga ha l’enorme vantaggio di cambiare la frequenza dei pensieri e di diminuirne il flusso: se non riesci a smettere di pensare, sei preda di continui cambi di umore (irrequietudine, ansia, depressione, etc…) o semplicemente vuoi focalizzare meglio le priorità della tua vita, ti consiglio di provare insieme a me una sessione di questo yoga.
In meno di 90 minuti la tua mente si ritroverà completamente rigenerata e pronta per sostenerti nelle scelte della vita, o per sostenere le pressioni di questo momento attuale così particolare.
A differenza degli altri stili di Yoga, il Kundalini Yoga è molto semplice da praticare e non richiede un corpo particolarmente prestante; è lo Yoga perfetto per iniziare; anzi è molto probabile che quando inizierai con questa pratica non vorrai più saperne di cambiare…

Anche se facile da praticare, il Kundalini Yoga non va preso alla leggera.

Oltre ad avere un forte impatto a livello fisico, lavora profondamente sul subconscio, dissolvendo lo stress mentale ed emotivo.

Un’altra particolarità che lo contraddistingue è l’enorme varietà di stimoli inclusi in una sola sessione: il Kundalini Yoga, infatti non offre solamente un compendio di esercizi da praticare, ma suddivide i suoi insegnamenti in veri e propri circuiti di pratica chiamati KRIYA, che partendo dalle posture del corpo, a volte statiche, a volte dinamiche, coinvolgono:

  • il respiro, grazie alla sua gestione e al suo controllo (pranayama)
  • la voce, grazie alla recitazione di antichi e potenti mantra della tradizione indiana
  • posizioni delle mani (mudra), che stimolano determinate aree cerebrali
  • potenziamento di alcuni muscoli interni (bandha) per rilasciare le tensioni e potenziare il corpo

Le kriya lavorano per rafforzare il sistema nervoso, equilibrare il sistema ghiandolare, purificare il corpo e calmare la mente. Sono quindi un insieme specifico di esercizi molto differenziati tra loro, che generano energia, la riorganizzano e portano ad uno specifico stato energetico – rispettando la promessa implicita di donarti un maggiore livello di consapevolezza.
Nonostante questa incredibile attività dinamica, il Kundalini Yoga è fatto anche di sessioni di profondo rilassamento e di momenti di quiete prolungata proposta nei numerosi percorsi di meditazione, che risvegliano le parti più profonde di noi.

E’ possibile praticare insieme nei miei corsi settimanali al mattino presto dalle ore 7 alle 8.30 (martedì) e dalle 18.30 alle 20.00 (giovedì).

Per iscriverti usa il form sottostante!

Il mio Libro: La Kundalini – L’energia divina in noi

Nel 2012 è stato pubblicato il libro che ho scritto come coautrice della Prof.ssa Maria Angelillo riguardo la pratica del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e il tentativo di contestualizzarlo nell’inafferrabile cornice della tradizione indiana.

“Un libro sulla kundalini costituisce di per se stesso un paradosso basato sul voler trattare in termini discorsivi un ambito in cui ci si può solo limitare a fare esperienza. La conoscenza della kundalini sfugge ogni ambizione intellettuale e ogni pretesa teorica, inverandosi esclusivamente nella dimensione della pratica. Eppure l’impenetrabilità verbale di kundalini non ha impedito che tutta una tradizione filosofica ne facesse il proprio oggetto elettivo di indagine, collocandola al centro di sistemi metafisici e soteriologici di affascinante sottigliezza concettuale”

Dicono di Me

Corso sui cakra con lettura dello Ṣaṭcakranirūpaṇa - 2022/2023

Rated 5,0 out of 5
17 Settembre 2023

Sebbene io fossi una neofita della materia, Stefania mi ha aperto la porta della conoscenza e della pratica profonda e consapevole. La sua preparazione, il suo entusiasmo, la sua professionalità mi hanno offerto una preziosa opportunità di crescita e di benessere personali e non vedo l’ora di farmi guidare ancora nel continuum di questo mio percorso. Grazie Stefania!

Emilia De Giorgi

Yoga Teacher Training India 2023

Rated 5,0 out of 5
8 Settembre 2023

Un’esperienza che va vissuta in prima persona da chiunque desideri entrare in contatto con la vera tradizione yogica e i veri valori della cultura indiana.

La passione e la dedizione del maestro Yogi Ram e di tutti gli insegnanti sono facilmente percepibili sia partecipando alle loro lezioni che osservando e seguendo il loro stile di vita che porta pace e serenità.

Stefania, sempre presente e pronta per ogni evenienza, è fonte di immensa conoscenza e saggezza che condivide con tutti con sincero amore, e con i suoi meravigliosi racconti e aneddoti sull’India, sa farti emozionare e sognare.

Grazie di cuore per aver portato luce nel mio cammino.

Namaste.

Sara Dal Pont

Yoga Teacher Training 2023 - 2°Modulo

Rated 5,0 out of 5
6 Settembre 2023

Secondo modulo, momento prezioso: un viaggio in tradizioni spirituali antiche, che ti fanno assaggiare e toccare lo spazio infinito custodito nel cuore. Turbamento e pace due parole distanti e contrastanti ma ugualmente presenti nella mia attuale esperienza. Le parole possono poco, solo indicare ciò che la pratica può portarti a vivere e a realizzare.

Grazie ai maestri antichi e presenti, grazie a Stefania e a tutti i collaboratori.

Competenza, passione e dedizione, parole qui trovate.

Un grazie a tutte le anime qui incontrate e ritrovate, compagne appassionate che hanno reso più vero e profondo il viaggio.

Giovanna Restelli

Yoga Teacher Training India 2023 - Modulo 2°

Rated 5,0 out of 5
6 Settembre 2023

Sono ritornata per completare la formazione iniziata lo scorso anno. Ho avuto conferma che l’ashram, gli insegnanti e tutto lo staff sono luogo e spazio del cuore. Quest’anno ho percepito una mia maggiore consapevolezza del valore degli insegnamenti, della tradizione, delle competenza e dedizione degli insegnanti. Sono e sarò sempre grata a Stefania per avermi dato la possibilità di apprendere ed approfondire le conoscenze di questa disciplina così antica e profonda e del suo meraviglioso luogo d’origine.

Linda Lo Curto

Ashram Stay settembre 2023

Rated 5,0 out of 5
6 Settembre 2023

Ashram stay d’eccellenza.

Un Ashram di qualità eccellente, sotto tutti i punti di vista. Sia da quello didattico, sia per l’ambiente, semplice, familiare, pulito e accogliente. Stanze ampie con A/c, acqua calda sempre disponibile. Le lezioni sono tenute da maestri preparati, cordiali e sorridenti. I gestori sono più che all’altezza e visto la troppa concorrenza dozzinale esistente a Tapovan meriterebbero 6 stelle. Un grazie e gran complimenti a tutto lo staff e in particolare a Stefania.

Federico

Yoga Teacher Training India 2023

Rated 5,0 out of 5
6 Settembre 2023

È stata l’esperienza più profonda della mia vita.

Stefania e il maestro Yogi Ram sono due persone con un cuore luminoso , i suoi insegnamenti arrivano dalla tradizione ed ogni parola ti fa riflettere sulla vita e ti trasformano .

Sono insegnamenti rari e che porterò con me per sempre.

Stefania fonte di cultura , la sua aura la si percepisce così forte e non puoi rimanere incantata per la sua passione , eleganza , intensità che mette in ogni cosa .

Il corso di teacher training all’Himalayan Yog Ashram è davvero un percorso di crescita personale, grata infinitamente per avermi trasmesso pace, amore, valori .

Grazie davvero Stefania ,

Vi porterò nel mio cuore .

Namaste

Ambra Simionato

Yoga Teacher Training India 2023

Rated 5,0 out of 5
4 Settembre 2023

Un viaggio profondo e bellissimo.

Il teacher training è stato per me un importante viaggio sotto tanti punti di vista.

La vita in ashram, scandita da lezioni teoriche e pratiche, dai momenti di studio e di condivisione con il gruppo, mi ha fatto comprendere come sia essenziale saper dare attenzione e nutrimento consapevole a tutti i livelli.

I preziosi insegnamenti trasmessi con competenza e passione dai vari insegnanti, il

rispetto per la tradizione a partire dal riferimento ai testi, fin dentro le pratiche e la ritualità, mi hanno permesso di connettermi al significato più autentico del cammino yogico, ricordandone la priorità: essere portatori di un cambiamento che parte dall’equilibrio di tutto il nostro essere, essere portatori coraggiosi e attivi di quell’unità che ci fa sentire uno con noi stessi , con gli altri e con il mondo.

Un grazie speciale a Stefania : le sue profonde conoscenze e il suo amore per l’India sono una contagiosa e facile via d’accesso a questo mondo affascinante e lontano.

Elena B.

Elena Bassetto

Yoga Teacher Training India 2023

Rated 5,0 out of 5
3 Settembre 2023

Himalayan Yog Ashram è il luogo ideale per seguire pratiche spirituali. È un ambiente tranquillo sereno ti da la possibilità di rinunciare alle dipendenze materiali e portare attenzioni al tuo interno. Devo dire che questo percorso interiore mi ha lasciato una pace interiore indescrivibile sono completamente rinata . Stefania mi ha accompagnata in questo percorso con serenità e nessuna preoccupazione, sono stata accolta con tanto amore. Himalayan Yog Ashram è famiglia e la mia seconda famiglia .

Angela Pisacane

Yoga Teacher Training India 2023

Rated 5,0 out of 5
3 Settembre 2023

È stato un corso veramente intenso e pieno di emozioni, un viaggio interiore, un viaggio per ritrovare l’equilibrio con se stessi.

Gli insegnamenti della tradizione sono stati trasmessi con profonda passione, e Stefania, con la sua traduzione in italiano, cosa fondamentale, li ha saputi spiegare in modo semplice anche per chi arriva da una cultura diversa.

Stefania mette anima in tutti i suoi insegnamenti, trasmettendo la forte passione che ha per questo paese, l’India.

Grazie di cuore

Namaste

Silvia Cardano

Yoga Teacher Training India 2023

Rated 5,0 out of 5
2 Settembre 2023

Sono molto grata di questa magnifica esperienza di studio in India, Stefania oltre ad essere una persona competente e professionale trasmette tutta la sua passione per questo lavoro ed è stata un importante punto di riferimento. Esperienza indimenticabile!!

Grazia Leardi

Telefono solo WHATSAPP

+39 335 6678669

Dove Sono

 

Viale G. da Cermenate 36 Milano

Via A.M. Ampére 11 (MM Piola) Milano

Via A. Longoni 31 Cantù (CO)