Kundalini Yoga

Con questa pratica di Yoga otterrai un’incomparabile energia vitale

KUNDALINI YOGA
(Insegnante formatrice e Docente Associate Teacher dell’Aquarian Trainer Academy)

Online via Zoom
singola € 17,50 / 10 lezioni € 150 (90 MIN)

MARTEDÌ
dalle 07.00 alle 08.30 (3 ott – 30 giu)

GIOVEDÌ
dalle 18.30 alle 20.00 (5 ott – 25 giu)

Il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è anche detto lo “Yoga della consapevolezza”.
Proponendosi come un vero e proprio sistema scientifico di sviluppo della coscienza, ha raggiunto i 5 continenti in quasi 40 anni di insegnamenti.

Il metodo praticato nel Kundalini Yoga riduce in pochissimo tempo lo stress, perché è in grado di rafforzare ed equilibrare il sistema nervoso e sostenere la funzionalità del sistema endocrino. E’ una pratica di Yoga dinamica e talvolta sfidante, che con i movimenti che propone potenzia il corpo e migliora l’umore.
Oltre ad altri innumerevoli benefici, il Kundalini Yoga ha l’enorme vantaggio di cambiare la frequenza dei pensieri e di diminuirne il flusso: se non riesci a smettere di pensare, sei preda di continui cambi di umore (irrequietudine, ansia, depressione, etc…) o semplicemente vuoi focalizzare meglio le priorità della tua vita, ti consiglio di provare insieme a me una sessione di questo yoga.
In meno di 90 minuti la tua mente si ritroverà completamente rigenerata e pronta per sostenerti nelle scelte della vita, o per sostenere le pressioni di questo momento attuale così particolare.
A differenza degli altri stili di Yoga, il Kundalini Yoga è molto semplice da praticare e non richiede un corpo particolarmente prestante; è lo Yoga perfetto per iniziare; anzi è molto probabile che quando inizierai con questa pratica non vorrai più saperne di cambiare…

Anche se facile da praticare, il Kundalini Yoga non va preso alla leggera.

Oltre ad avere un forte impatto a livello fisico, lavora profondamente sul subconscio, dissolvendo lo stress mentale ed emotivo.

Un’altra particolarità che lo contraddistingue è l’enorme varietà di stimoli inclusi in una sola sessione: il Kundalini Yoga, infatti non offre solamente un compendio di esercizi da praticare, ma suddivide i suoi insegnamenti in veri e propri circuiti di pratica chiamati KRIYA, che partendo dalle posture del corpo, a volte statiche, a volte dinamiche, coinvolgono:

  • il respiro, grazie alla sua gestione e al suo controllo (pranayama)
  • la voce, grazie alla recitazione di antichi e potenti mantra della tradizione indiana
  • posizioni delle mani (mudra), che stimolano determinate aree cerebrali
  • potenziamento di alcuni muscoli interni (bandha) per rilasciare le tensioni e potenziare il corpo

Le kriya lavorano per rafforzare il sistema nervoso, equilibrare il sistema ghiandolare, purificare il corpo e calmare la mente. Sono quindi un insieme specifico di esercizi molto differenziati tra loro, che generano energia, la riorganizzano e portano ad uno specifico stato energetico – rispettando la promessa implicita di donarti un maggiore livello di consapevolezza.
Nonostante questa incredibile attività dinamica, il Kundalini Yoga è fatto anche di sessioni di profondo rilassamento e di momenti di quiete prolungata proposta nei numerosi percorsi di meditazione, che risvegliano le parti più profonde di noi.

E’ possibile praticare insieme nei miei corsi settimanali al mattino presto dalle ore 7 alle 8.30 (martedì) e dalle 18.30 alle 20.00 (giovedì).

Per iscriverti usa il form sottostante!

Il mio Libro: La Kundalini – L’energia divina in noi

Nel 2012 è stato pubblicato il libro che ho scritto come coautrice della Prof.ssa Maria Angelillo riguardo la pratica del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e il tentativo di contestualizzarlo nell’inafferrabile cornice della tradizione indiana.

“Un libro sulla kundalini costituisce di per se stesso un paradosso basato sul voler trattare in termini discorsivi un ambito in cui ci si può solo limitare a fare esperienza. La conoscenza della kundalini sfugge ogni ambizione intellettuale e ogni pretesa teorica, inverandosi esclusivamente nella dimensione della pratica. Eppure l’impenetrabilità verbale di kundalini non ha impedito che tutta una tradizione filosofica ne facesse il proprio oggetto elettivo di indagine, collocandola al centro di sistemi metafisici e soteriologici di affascinante sottigliezza concettuale”

Dicono di Me

Yatra in India 2018

Rated 5,0 out of 5
13 Maggio 2018

(Traduzione di Google) Ho partecipato allo Yatra a Varanasi l’anno scorso e ho trascorso un periodo impressionante e indimenticabile. Stefania irradia molto calore e cordialità ed è proprio quello che si nota anche nel suo modo di insegnare yoga. Grazie alla loro esperienza e dedizione, ho potuto imparare molto sulla filosofia dello yoga e sulla cultura indiana in un modo davvero autentico.In verità, lo yoga ha ben poco a che fare con lo sport e la ginnastica, si tratta di molto di più. E se sei interessato a questo e da un lato desideri saperne di più sulla filosofia, ma vuoi anche imparare esercizi pratici che ti permettano di praticare il tuo yoga a casa, lo Yatra è in buone mani.

A parte questo, il viaggio è stato ben organizzato, non è mancato nulla. C’era un equilibrio perfetto tra yoga, meditazione e attività culturali e tempo libero. Stefania è stata già d’aiuto in anticipo, sia per quanto riguarda il visto, la cassetta di pronto soccorso consigliata, i mezzi di trasporto e tanto altro.

Grazie mille per questa fantastica e unica esperienza, la guardo ancora con tanto amore oggi!

(Originale)

Ich habe letztes Jahr an dem Yatra nach Varanasi teilgenommen und hatte eine eindrucksvolle und unvergessliche Zeit. Stefania strahlt unheimlich viel Wärme und Herzlichkeit aus und genau das macht sich auch in ihrer Art Yoga zu lehren bemerkbar. Dank ihrer Erfahrung und Hingabe konnte ich sehr viel über die Yogaphilosophie und indische Kultur lernen und zwar auf eine wirklich authentische Art. Yoga hat in Wahrheit sehr wenig mit Sport- und Gymnastikübungen zu tun, es geht dabei um so viel mehr. Und wer sich hierfür interessiert und zum einen gerne mehr über die Philosophie erfahren, aber auch praktische Übungen lernen möchte, die einem eine eigene Yogapraxis zuhause ermöglichen, ist in dem Yatra bestens aufgehoben.

Ganz abgesehen davon war die Reise bestens organisiert, es fehlte an nichts. Es gab einen perfekten Ausgleich zwischen Yoga, Meditation sowie kulturellen Unternehmungen und auch Freizeit. Bereits im Vorfeld war Stefania behilflich, sei es hinsichtlich des Visums, der empfohlenen Reiseapotheke, Transportmittel uvm.

Vielen Dank für diese tolle und einzigartige Erfahrung, ich denke auch heute noch mit ganz viel Liebe sehr gerne daran zurück!

Anna Baorda

Yatra in India 2018

Rated 5,0 out of 5
18 Aprile 2018

Sono studente di Stefania e ogni volta che pratico con lei la ringrazio molto profondamente.A marzo 2018 ho partecipato al suo ritiro in India, di yoga e yatra e da allora la mia vita ha molto piu valore. Ha instaurato un “ponte” vero e puro tra Italia e India.?

I am a student of Stefania and every time I practice with her I thank her very deeply. In March 2018 I participated in her retreat in India, of yoga and yantra and since then my life has much more value. She has established a “bridge” “true and pure between Italy and India.

(Traduzione di Google)

Ho partecipato al suo ritiro in India, di yoga e yatra e allora la mia vita ha molto più valore. Ha instaurato un “ponte” vero e puro tra Italia e India.?

Sono una allieva di Stefania e ogni volta che pratico con lei la ringrazio molto profondamente. A marzo 2018 ho partecipato al suo ritiro in India, di yoga e yantra e da allora la mia vita ha molto più valore. Ha stabilito un “ponte” “vero e puro tra l’Italia e l’India.

Gulia Pelosi

Yatra in India 2017

Rated 0,0 out of 5
8 Ottobre 2017

Om du vill uppleva det riktiga Indien så rekommenderar jag varmt Stefania. Jag har åkt flera gånger och det har varit fantastiskt, spirituellt, lärorikt, supergod mat och bra shopping med trevliga medresenärer flest italienare. Underbart välgörande Yoga. Stefania har rest mycket i Indien och pratar Hindi. Jag kommer göra fler resor med henne. Längtar redan och tack vare henne älskar jag Indien trots eller kanske tack vare att det är som att befinna sig på en annan planet. Jag har varit 5 gånger i Indien på 5 år och har inte blivit sjuk en enda gång och heller inte tagit någon särskild vaccination innan. Det är en upplevelse utöver det vanliga att resa med Stefania

(Traduzione di Google) Se vuoi vivere la vera India, consiglio vivamente Stefania. Sono andato diverse volte ed è stato fantastico, spirituale, educativo, ottimo cibo e buon shopping con simpatici compagni di viaggio, la maggior parte degli italiani. Yoga benefico meraviglioso. Stefania ha viaggiato molto in India e parla hindi. Farò più viaggi con lei. Già nostalgia e grazie a lei amo l’India nonostante o forse perché è come essere su un altro pianeta. Sono stato in India 5 volte in 5 anni e non mi sono ammalato una volta né ho fatto nessuna vaccinazione particolare prima. È un’esperienza straordinaria viaggiare con Stefania

Sandra Lilliehöök

Yatra in India 2016

Rated 5,0 out of 5
15 Ottobre 2016

Stefania is the BEST yoga teacher and is incredibly knowledgeable about everything Indian. I had the privilege of being part of her Yantra and only pray that I will be able to go with her again. She is the embodiment of yogic principale sand shares her wisdom with patience and kindness. I cannot say enough about her talents. Don’t miss an opportunity to go with her. Sat Mam

(Traduzione di Google)

Stefania è la MIGLIORE insegnante di yoga ed è incredibilmente ben informata su tutto ciò che è indiano. Ho avuto il privilegio di far parte del suo Yantra e prego solo di poter tornare con lei. È l’incarnazione della principale sabbia yogica che condivide la sua saggezza con pazienza e gentilezza. Non posso che elogiare i suoi talenti. Non perdere l’occasione di accompagnarla. Sab Mam

kelly armah morris

Yatra in India 2013

Rated 5,0 out of 5
8 Novembre 2013

Hice el Yatra con Kundrat en el verano del 2013. Visitamos Delhi, Agra, Amritsar (con su increíble Golden Temple), Dharamsala (donde tuvimos la suerte de encontrar al Dalai Lama) y Rishikesh, cuna del Ganges. Fue una experiencia inolvidable, no sólo por lo lugares que visitamos sino también por las personas que tuve la oportunidad de conocer, entre ellos, Parvinder Singh, en Amritsar, y el maestro Ram Ji, en su ashram de Rishikesh, además de los compañeras y compañeros de viaje y de Kudrat, nuestra maestra, guía y punto de apoyo en todo momento. Si pienso en una palabra que podría resumir esta experiencia es “riqueza”. Aconsejo el Yatra a todos aquellos que quieran tener una experiencia profunda y verdadera de la India y de las enseñanzas del Yoga.z

(Traduzione di Google) Ho fatto lo Yatra con Kundrat nell’estate del 2013. Abbiamo visitato Delhi, Agra, Amritsar (con il suo incredibile Tempio d’Oro), Dharamsala (dove abbiamo avuto la fortuna di incontrare il Dalai Lama) e Rishikesh, la culla del Gange. È stata un’esperienza indimenticabile, non solo per i luoghi che abbiamo visitato ma anche per le persone che ho avuto l’opportunità di incontrare, tra cui Parvinder Singh, ad Amritsar, e il Maestro Ram Ji, nel suo ashram a Rishikesh, oltre ai compagni e compagni di viaggio e Kudrat, il nostro insegnante, guida e punto di supporto in ogni momento. Se penso a una parola che potrebbe riassumere questa esperienza è “ricchezza”. Consiglio lo Yatra a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza profonda e vera dell’India e degli insegnamenti dello Yoga.

Maria José Gil Mendoza

Telefono solo WHATSAPP

+39 335 6678669

Dove Sono

 

Viale G. da Cermenate 36 Milano

Via A.M. Ampére 11 (MM Piola) Milano

Via A. Longoni 31 Cantù (CO)