Kundalini Yoga

Con questa pratica di Yoga otterrai un’incomparabile energia vitale

KUNDALINI YOGA
(Insegnante formatrice e Docente Associate Teacher dell’Aquarian Trainer Academy)

Online via Zoom
singola € 17,50 / 10 lezioni € 150 (90 MIN)

MARTEDÌ
dalle 07.00 alle 08.30 (3 ott – 30 giu)

GIOVEDÌ
dalle 18.30 alle 20.00 (5 ott – 25 giu)

Il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è anche detto lo “Yoga della consapevolezza”.
Proponendosi come un vero e proprio sistema scientifico di sviluppo della coscienza, ha raggiunto i 5 continenti in quasi 40 anni di insegnamenti.

Il metodo praticato nel Kundalini Yoga riduce in pochissimo tempo lo stress, perché è in grado di rafforzare ed equilibrare il sistema nervoso e sostenere la funzionalità del sistema endocrino. E’ una pratica di Yoga dinamica e talvolta sfidante, che con i movimenti che propone potenzia il corpo e migliora l’umore.
Oltre ad altri innumerevoli benefici, il Kundalini Yoga ha l’enorme vantaggio di cambiare la frequenza dei pensieri e di diminuirne il flusso: se non riesci a smettere di pensare, sei preda di continui cambi di umore (irrequietudine, ansia, depressione, etc…) o semplicemente vuoi focalizzare meglio le priorità della tua vita, ti consiglio di provare insieme a me una sessione di questo yoga.
In meno di 90 minuti la tua mente si ritroverà completamente rigenerata e pronta per sostenerti nelle scelte della vita, o per sostenere le pressioni di questo momento attuale così particolare.
A differenza degli altri stili di Yoga, il Kundalini Yoga è molto semplice da praticare e non richiede un corpo particolarmente prestante; è lo Yoga perfetto per iniziare; anzi è molto probabile che quando inizierai con questa pratica non vorrai più saperne di cambiare…

Anche se facile da praticare, il Kundalini Yoga non va preso alla leggera.

Oltre ad avere un forte impatto a livello fisico, lavora profondamente sul subconscio, dissolvendo lo stress mentale ed emotivo.

Un’altra particolarità che lo contraddistingue è l’enorme varietà di stimoli inclusi in una sola sessione: il Kundalini Yoga, infatti non offre solamente un compendio di esercizi da praticare, ma suddivide i suoi insegnamenti in veri e propri circuiti di pratica chiamati KRIYA, che partendo dalle posture del corpo, a volte statiche, a volte dinamiche, coinvolgono:

  • il respiro, grazie alla sua gestione e al suo controllo (pranayama)
  • la voce, grazie alla recitazione di antichi e potenti mantra della tradizione indiana
  • posizioni delle mani (mudra), che stimolano determinate aree cerebrali
  • potenziamento di alcuni muscoli interni (bandha) per rilasciare le tensioni e potenziare il corpo

Le kriya lavorano per rafforzare il sistema nervoso, equilibrare il sistema ghiandolare, purificare il corpo e calmare la mente. Sono quindi un insieme specifico di esercizi molto differenziati tra loro, che generano energia, la riorganizzano e portano ad uno specifico stato energetico – rispettando la promessa implicita di donarti un maggiore livello di consapevolezza.
Nonostante questa incredibile attività dinamica, il Kundalini Yoga è fatto anche di sessioni di profondo rilassamento e di momenti di quiete prolungata proposta nei numerosi percorsi di meditazione, che risvegliano le parti più profonde di noi.

E’ possibile praticare insieme nei miei corsi settimanali al mattino presto dalle ore 7 alle 8.30 (martedì) e dalle 18.30 alle 20.00 (giovedì).

Per iscriverti usa il form sottostante!

Il mio Libro: La Kundalini – L’energia divina in noi

Nel 2012 è stato pubblicato il libro che ho scritto come coautrice della Prof.ssa Maria Angelillo riguardo la pratica del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e il tentativo di contestualizzarlo nell’inafferrabile cornice della tradizione indiana.

“Un libro sulla kundalini costituisce di per se stesso un paradosso basato sul voler trattare in termini discorsivi un ambito in cui ci si può solo limitare a fare esperienza. La conoscenza della kundalini sfugge ogni ambizione intellettuale e ogni pretesa teorica, inverandosi esclusivamente nella dimensione della pratica. Eppure l’impenetrabilità verbale di kundalini non ha impedito che tutta una tradizione filosofica ne facesse il proprio oggetto elettivo di indagine, collocandola al centro di sistemi metafisici e soteriologici di affascinante sottigliezza concettuale”

Dicono di Me

Himalayan Yoga

Rated 5,0 out of 5
8 Giugno 2021

Stefania è un insegnante molto preparata ed entusiasta in tutto quello che fa. La passione e la conoscenza della disciplina permettono a chiunque segua i suoi corsi, principianti e non, di comprendere ed appassionarsi all’argomento. Grazie alla sua esperienza e ad un legame stretto con l’India seguire le lezioni di yoga è davvero un piacere.

Grazie Stefania??

Chiara Fadani

Kundalini Yoga

Rated 5,0 out of 5
8 Giugno 2021

Conosco Stefania da circa 10 anni e fin dall’inizio sono rimasto colpito dalla sua passione e professionalità.

Grazie a Lei la mia passione verso il kundalini yoga è cresciuta e inoltre con il tempo Stefania per me oltre ad essere un insegnante è diventata una Maestra.

Inoltre la sua disponibilità di fare eventi gratuiti come le meditazioni domenicali la dice lunga, su come vede lo yoga e sulla sua capacità di trasmettere questa passione.

natale ventura

Yoga Femminile

Rated 5,0 out of 5
7 Aprile 2021

Ho partecipato al seminario Yoga Femminile ed è stata un’esperienza davvero intensa.

Le conoscenze di Stefania accompagnano sapientemente nella profonda conoscenza di noi stesse. Consigliatissimo.

Stefania Mainolfi

Kundalini Yoga e Yoga Femminile

Rated 5,0 out of 5
7 Marzo 2021

Sono ormai 10 anni che con mio marito frequentiamo il corso di Kundalini e potrei dire tante cose su questo percorso che mi sta accompagnando in diversi momenti della vita. Ma voglio essere sintetica perche’ in questa esistenza sembra che il tempo non sia piu’ una convenzione creata dall’uomo, ma un tiranno che ci intima di correre, ci obbliga alla velocita’, alla frenesia, all’autoconsumo. In questa corsa alcune volte inevitabile, il kundalini crea una pausa consapevole, un modo per riaffermare che i padroni del nostro tempo siamo noi e nessun altro. Adattato al nostro iperattivismo occidentale, il Kundalini svuota corpo e mente da cio’ che e’ superfluo per cullarci in una pienezza che diversamente non saremmo capaci di percepire. La fatica fisica derivante dal corso consente il recupero anche di fatiche mentali verso l’equilibrio di cio’ che siamo. Bellisimo, infine, il rispetto dell’insegnante per quello che ciascuno di noi è, per le diverse ideologie o credenze che abbiamo e per il vissuto personale, Stefania astraendosi da qualsiasi giudizio, ci schiude la bellezza e la liberta’ del viaggio in noi stessi.

Inoltre, mi sono avvicinata allo yoga femminile quest’anno e devo dire che mi ha sorpreso molto, perche’ mi ha riavvicinato alla percezione del mio corpo, in un periodo della mia vita caratterizzato purtroppo da problemi di salute.

Mi ha permesso di lavorare sull’intima unione tra corpo e mente. L’ho trovato una modalita’ per raffinare l’energia che tutti noi abbiamo nel nostro magnifico mondo interno, ma che troppo spesso trascuriamo o consumiamo senza sosta, in una costante e frenetica ricerca dell’esteriorita’. Consiglio a tutte le donne di approfondire la conoscenza del nostro “essere femminille” con tutto cio’ che comporta e trasformare grazie alla consapevolezza, che questo corso favorisce, le nostre fragilita’ in un’arte vitale.

tamara proserpio

Lezioni individuali di Yoga

Rated 5,0 out of 5
5 Marzo 2021

Per la prima volta ho davvero capito lo Yoga

Conosco Stefania da tempo e la seguo nel suo percorso da circa 2 anni: non posso che sottolinearne la grande e profonda esperienza che ha relativamente alle tematiche dello Yoga e della Naturopatia.

Quello che mi ha affascinato di più è l’aspetto coinvolgente con cui riesce a comunicare la filosofia oltre che la pratica.

Per la prima volta ho davvero capito che lo Yoga non è un diverso tipo di ginnastica ma uno stile di vita e un modo di essere e praticare.

Ogni seminario è un viaggio sempre diverso che mostra tante sfaccettature di una disciplina millenaria.

Lo consiglio a tutti: sia a principianti che vorrebbero affacciarsi a questo mondo sia a professionisti che vogliono davvero capirlo nel profondo.

Erica barlini

Himalayan Yoga

Rated 5,0 out of 5
29 Gennaio 2021

Ciao Stefania,

il corso del lunedì sta andando molto bene, è un approfondimento molto molto interessante.

Ci sono persone che hanno il dono di trasmettere il loro sapere, la loro passione…qualcosa che non so spiegare ….tu sei una di queste.

Grazie infinite per la tua disponibilità e la tua calma.

Nicoletta

Kundalini Yoga

Rated 5,0 out of 5
8 Settembre 2020

Loreta Janaviciute

Himalayan Yoga

Rated 5,0 out of 5
11 Giugno 2020

Stefania è prima di tutto una persona che esprime ampie vedute e capacità di cogliere la bellezza in queste, la grande passione e competenza che traspare dai suoi insegnamenti ti fa cogliere senza sforzo esattamente l’essenza della cultura dello Yoga!

chiara levantini

Yatra in India - Himalayan Yoga - Kundalini Yoga

Rated 5,0 out of 5
8 Aprile 2020

Stefania è l’insegnante che mi ha aperto la porta dello Yoga 11 anni fa. Ho avuto il piacere di unirmi a molti degli Yatra che organizza ogni anno in India e il mio cuore è pieno di gratitudine per tutte le meravigliose e preziose esperienze che ho fatto grazie a lei. Attraverso la sua dedizione, il suo essere Yoga, la sua costante pratica e il suo amore per la vita, è una delle persone che mi ha ispirato e mi ispira tutt’oggi, aiutandomi a camminare su questo meraviglioso percorso che è la vita e spingendomi a ricercarne la sua più vera bellezza.

Paolo Amerio

Himalayan Yoga - Kundalini Yoga - Yatra in India

Rated 5,0 out of 5
16 Dicembre 2019

Ho incontrato Stefania nel 2013, e da allora è mia insegnante, guida e punto di riferimento nella pratica di Himalayan Yoga, Kundalini Yoga, e della meditazione. Le lezioni, i retreat, gli yatra in India con Stefania sono esperienze uniche, intense e profondamente trasformative. Stefania è un’ispirazione costante grazie alla sua devozione alla tradizione e alla pratica, alla sua integrità nel vivere lo yoga in maniera autentica, e alla gioia con cui condivide l’essenza dello yoga con chi pratica e viaggia con lei.

I met Stefania in 2013, and since then she has been my teacher, my guide, my role model in the practice of Himalayan Yoga, Kundalini Yoga, and meditation. The classes, the retreats, the yatra journeys in India with Stefania are unique and intense experiences that enable a deep transformation. Stefania is a constant inspiration thanks to her devotion to tradition and practice, to the integrity of her yogic lifestyle, and to the joy she shows when sharing the essence of yoga with those who practice and travel with her.

Alessia Scano Rafferty

Telefono solo WHATSAPP

+39 335 6678669

Dove Sono

 

Viale G. da Cermenate 36 Milano

Via A.M. Ampére 11 (MM Piola) Milano

Via A. Longoni 31 Cantù (CO)