Kundalini Yoga

Con questa pratica di Yoga otterrai un’incomparabile energia vitale

KUNDALINI YOGA
(Insegnante formatrice e Docente Associate Teacher dell’Aquarian Trainer Academy)

Online via Zoom
singola € 17,50 / 10 lezioni € 150 (90 MIN)

MARTEDÌ
dalle 07.00 alle 08.30 (3 ott – 30 giu)

GIOVEDÌ
dalle 18.30 alle 20.00 (5 ott – 25 giu)

Il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è anche detto lo “Yoga della consapevolezza”.
Proponendosi come un vero e proprio sistema scientifico di sviluppo della coscienza, ha raggiunto i 5 continenti in quasi 40 anni di insegnamenti.

Il metodo praticato nel Kundalini Yoga riduce in pochissimo tempo lo stress, perché è in grado di rafforzare ed equilibrare il sistema nervoso e sostenere la funzionalità del sistema endocrino. E’ una pratica di Yoga dinamica e talvolta sfidante, che con i movimenti che propone potenzia il corpo e migliora l’umore.
Oltre ad altri innumerevoli benefici, il Kundalini Yoga ha l’enorme vantaggio di cambiare la frequenza dei pensieri e di diminuirne il flusso: se non riesci a smettere di pensare, sei preda di continui cambi di umore (irrequietudine, ansia, depressione, etc…) o semplicemente vuoi focalizzare meglio le priorità della tua vita, ti consiglio di provare insieme a me una sessione di questo yoga.
In meno di 90 minuti la tua mente si ritroverà completamente rigenerata e pronta per sostenerti nelle scelte della vita, o per sostenere le pressioni di questo momento attuale così particolare.
A differenza degli altri stili di Yoga, il Kundalini Yoga è molto semplice da praticare e non richiede un corpo particolarmente prestante; è lo Yoga perfetto per iniziare; anzi è molto probabile che quando inizierai con questa pratica non vorrai più saperne di cambiare…

Anche se facile da praticare, il Kundalini Yoga non va preso alla leggera.

Oltre ad avere un forte impatto a livello fisico, lavora profondamente sul subconscio, dissolvendo lo stress mentale ed emotivo.

Un’altra particolarità che lo contraddistingue è l’enorme varietà di stimoli inclusi in una sola sessione: il Kundalini Yoga, infatti non offre solamente un compendio di esercizi da praticare, ma suddivide i suoi insegnamenti in veri e propri circuiti di pratica chiamati KRIYA, che partendo dalle posture del corpo, a volte statiche, a volte dinamiche, coinvolgono:

  • il respiro, grazie alla sua gestione e al suo controllo (pranayama)
  • la voce, grazie alla recitazione di antichi e potenti mantra della tradizione indiana
  • posizioni delle mani (mudra), che stimolano determinate aree cerebrali
  • potenziamento di alcuni muscoli interni (bandha) per rilasciare le tensioni e potenziare il corpo

Le kriya lavorano per rafforzare il sistema nervoso, equilibrare il sistema ghiandolare, purificare il corpo e calmare la mente. Sono quindi un insieme specifico di esercizi molto differenziati tra loro, che generano energia, la riorganizzano e portano ad uno specifico stato energetico – rispettando la promessa implicita di donarti un maggiore livello di consapevolezza.
Nonostante questa incredibile attività dinamica, il Kundalini Yoga è fatto anche di sessioni di profondo rilassamento e di momenti di quiete prolungata proposta nei numerosi percorsi di meditazione, che risvegliano le parti più profonde di noi.

E’ possibile praticare insieme nei miei corsi settimanali al mattino presto dalle ore 7 alle 8.30 (martedì) e dalle 18.30 alle 20.00 (giovedì).

Per iscriverti usa il form sottostante!

Il mio Libro: La Kundalini – L’energia divina in noi

Nel 2012 è stato pubblicato il libro che ho scritto come coautrice della Prof.ssa Maria Angelillo riguardo la pratica del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e il tentativo di contestualizzarlo nell’inafferrabile cornice della tradizione indiana.

“Un libro sulla kundalini costituisce di per se stesso un paradosso basato sul voler trattare in termini discorsivi un ambito in cui ci si può solo limitare a fare esperienza. La conoscenza della kundalini sfugge ogni ambizione intellettuale e ogni pretesa teorica, inverandosi esclusivamente nella dimensione della pratica. Eppure l’impenetrabilità verbale di kundalini non ha impedito che tutta una tradizione filosofica ne facesse il proprio oggetto elettivo di indagine, collocandola al centro di sistemi metafisici e soteriologici di affascinante sottigliezza concettuale”

Dicono di Me

Ritiro 2022 "La via del Sè"

Rated 5,0 out of 5
15 Giugno 2022

Uno spazio per te

Siamo sempre troppo occupati a pensare a noi che non ci prendiamo mai cura di noi. Questi ritiri con Stefania sono un regalo che va preso ogni volta ci viene proposto. Tempo per noi, tempo per meditare e praticare, tempo per stare in mezzo alla natura, tempo per condividere con persone meravigliose mangiando divinamente. Grazie stefania per la tua energia e voglia di organizzare!!

Patrizia

Ritiro 2022 “La via del sè”

Rated 5,0 out of 5
12 Giugno 2022

Basta organizzarsi per partire.

Quando arrivi lascia fare al luogo e agli insegnamenti. Un bagno di natura ti rimette al mondo. Pratica, ascolto e condivisione rimettono le cose al loro posto.

Così il ritiro compie la sua magia e i suoi benefici ti seguono nei giorni a venire come un’onda lunga di equilibrio, pace e serenità. Cosa poter desiderare di più?

Nulla, non resta che ringraziare ??

Chiara Milanesi

Ritiro 2022 “La Via del Sè”

Rated 5,0 out of 5
7 Giugno 2022

E’ stato un ritiro meraviglioso!

Mi sento in un bellissimo stato di grazia, perché ho vissuto intensamente la pratica dello Yoga, ho avuto la possibilità di conoscere persone nuove e meravigliose, ho rivisto e riabbracciato con tanta gioia compagni di Yoga incontrati strada facendo e soprattutto abbiamo avuto la possibilità di ascoltare insegnamenti preziosi ed elevanti che solo un insegnante di altissimo calibro come Stefania sa trasmettere, perché li vive lei stessa in totale autenticità.

È stata un’occasione per ravvivare quella scintilla che anima il mio cuore e mi porta avanti verso la mia ricerca e il mio percorso, che non sarebbe possibile senza la guida di un’insegnante come Stefania, perché è una costante fonte di ispirazione. Mi sento fortunata ad averla incontrata anni fa!

In tutto ciò eravamo circondati da una natura meravigliosa ed è stato tutto molto armonico e gioioso.

Grazie infinite ❤

Sara Montaldo

Ritiro 2022 “La Via del Sè”

Rated 5,0 out of 5
7 Giugno 2022

YOGA FONTE DI VITA

Conosco Stefania da una decina di anni è un’ eccellente maestra di yoga ma definirla maestra è riduttivo lei è molto di più, è un essere speciale che trasmette le sue profonde conoscenze con naturalezza e amore, comunica nel profondo e in questi giorni ho sentito un coinvolgimento energetico raro forse dovuto al lungo periodo “on line” . Grazie!

Mimma Bottini

Ritiro 2022 “La Via del Sè”

Rated 5,0 out of 5
7 Giugno 2022

Due giorni magici con il cuore !

Ho passato due giorni meravigliosi !

Sono tornata con la mente pulita e piena di energia e con un cuore enormeeee

Ho conosciuto persone stupende!

Mi sono piaciute molto tutte le pratiche una diversa dall’altra ! Anche potere avvicinarmi della vita di Stefania in India ! Non vedo l’ora del prossimo retreat ❤️ Mi mancate ! Anche il nostro silenzio ☺️

Christiane

Ritiro 2022 "La Via del Sè"

Rated 5,0 out of 5
6 Giugno 2022

E’ stato un ritiro meraviglioso e intenso al punto che ho sentito il tempo dilatarsi.

Grazie infinite a Stefania che conosco e seguo da anni, per gli insegnamenti elevanti e di grande valore, ascoltare le sue parole è sempre fonte di ispirazione.

La sua profonda conoscenza dello yoga delle origini e la dedizione nei confronti di questa disciplina sono davvero coinvolgenti.

Grazie a tutti i partecipanti di questo meraviglioso gruppo per il tempo insieme e le preziose condivisioni.

Marina Bellingardo

Ritiro 2022 “La Via del Se’”

Rated 5,0 out of 5
6 Giugno 2022

Tre giorni illuminanti di scoperta, amicizia, relax e pace interiore. Grazie Stefania per gli insegnamenti, per la tua passione e chiarezza e grazie a tutti voi per la vostra energia e sorrisi!

Elena Bernardi

Lezioni Individuali Yoga e Yoga Terapia

Rated 5,0 out of 5
10 Agosto 2021

STRACONSIGLIO a chi ha dei problemi fisici specifici

Ho conosciuto Stefania diversi anni fa frequentando un bellissimo corso di Kundalini Yoga in azienda, poi l’anno scorso durante il primo lock down ho avuto dei fastidiosi problemi alla schiena e ho deciso di iniziare con lei un percorso di Yoga Terapia che prosegue ancora adesso. Le lezioni (che stiamo facendo su zoom) sono private e personalizzate in base ai propri obiettivi ed esigenze, ovviamente senza mai dimenticare gli insegnamenti dei maestri. Ho trovato un enorme beneficio fisico e mentale e lo STRACONSIGLIO a chi ha dei problemi fisici specifici ma anche a chi vuole avere una guida per impostare in modo più mirato la propria pratica quotidiana.

Un grazie speciale a Stefania che continua a seguirmi con professionalità, gentilezza e la grazia che la contraddistingue sempre!

Erika Maddalena

Himalayan Yoga - Kundalini Yoga

Rated 5,0 out of 5
1 Agosto 2021

Ho fatto yoga con Stefania ed e’ un’insegnante seria e preparata, sicuramente la migliore che ho avuto e quella con cui, anche personalmente, mi sono trovata meglio. La consiglio a chiunque sia interessato ad intraprendere/continuare un cammino spirituale o anche solo ad avvicinarsi a queste pratiche .

stefania Iannelli

Himalayan Yoga

Rated 5,0 out of 5
8 Luglio 2021

clarita zangherini

Telefono solo WHATSAPP

+39 335 6678669

Dove Sono

 

Viale G. da Cermenate 36 Milano

Via A.M. Ampére 11 (MM Piola) Milano

Via A. Longoni 31 Cantù (CO)