Yogasūtra di Patañjali e Himalayan Yoga con il Maestro Yogi Ram di Rishikesh

Con traduzione simultanea in italiano di Stefania Kudrat Floreani

25 - 26 novembre 2023
MATTINA dalle 10.00 alle 13.00 POMERIGGIO dalle 14.30 alle 17.00

Spazio EkOngKar – Dolo – Via Argine Sinistro 93 – Sambruson di Dolo VE, Italia

PREZZO: 150€ sia IN PRESENZA che ONLINE in LIVE STREAMING
****iscrizione su https://www.ekongkar.it/iscrizione-attivita/

***11 crediti YACEP*** per insegnanti certificati con Yoga Alliance (RYT)


“La mente è la chiave per rimanere ignorante o per risvegliarsi, per bloccarsi o per aprirsi a se stessi.
Attraverso l’approccio pratico degli Yoga Sūtra si intraprende il viaggio della trasformazione della mente verso il proprio più profondo.”
Yogi Ram

L’incontro è aperto a tutti, principianti e avanzati.

Esplora gli Insegnamenti degli Yogasūtra di Patañjali: Un Viaggio nella Tradizione Indiana e Moderna dello Yoga
Durante questo weekend “Introduzione agli insegnamenti degli Yogasūtra di Patañjali” saremo affascinati dalla saggezza millenaria dello Yoga esplorando le profonde radici degli insegnamenti. Affronteremo la cornice storico-filosofica degli Yogasūtra, comprendendo l’epoca in cui furono scritti e l’influenza delle scuole filosofiche indiane del tempo. Analizzeremo i principi fondamentali, come gli otto “anga” o membra dello Yoga, delineati da Patañjali per guidare gli studenti verso una  crescita spirituale.

La Tradizione Indiana e il Ruolo del Maestro:
Come accade nella Tradizione indiana, il nostro corso sarà condotto dal Maestro Yogi Ram Ji con una vasta esperienza diretta nel mondo dello Yoga. Ci fornirà commenti illuminanti e approfondimenti sulla comprensione degli Yogasūtra di Patañjali, basati sulla sua pratica personale e sulla conoscenza ereditata dai suoi Maestri spirituali.

L’Importanza dell’Insegnamento Moderno:
Durante il corso, esploreremo anche l’importanza degli Yogasūtra di Patañjali nell’ambito delle declinazioni moderne dello Yoga. Vedremo come questi antichi insegnamenti si traducono nel contesto odierno, fornendo chiavi per l’applicazione pratica nella vita di tutti i giorni.

Un’Esperienza di Apprendimento Completa:
Durante il week end ci saranno dei momenti di pratica dell’Himalayan Yoga e di Yoga Nidra.
Il corso sarà tenuto in inglese e verrà tradotto simultaneamente in italiano per garantire una comprensione chiara e completa per tutti i partecipanti. Avrai l’opportunità di porre domande, interagire con Yogi Ram Ji e con gli altri partecipanti, creando così un ambiente di condivisione e crescita spirituale.

Lasciati ispirare dalla saggezza di questa antica tradizione e scopri come applicarla nella tua vita quotidiana per il benessere del corpo, della mente e dello spirito.

Cosa serve: E’ necessario portare il proprio tappetino, una coperta, un cuscino basso e una mascherina per coprire gli occhi. Si consiglia un’abbigliamento preferibilmente comodo.

Per le iscrizioni clicca sul SITO e compila la form https://www.ekongkar.it/iscrizione-attivita/



Stefania Kudrat Floreani:
Insegnante formatrice di Yoga e meditazione, docente presso Himalayan Yog Ashram a Rishikesh, India. RYT® e YACEP® di Yoga Alliance. Già docente Associate Teacher di Kundalini Yoga presso KRI.
Ricercatrice appassionata di studi indologici e linguistici organizza Ritiri e Yoga Teacher Training in India. www.stefaniafloreani.com


Yogi Ram:
Maestro di Himalayan Yoga e di Meditazione della tradizione himalayana, fondatore dell’Himalayan Yog Ashram a Rishikesh, India. RYT® e YACEP® di Yoga Alliance.

 

CONTATTAMI

Contattami

Telefono - WHATSAPP
+39 335 6678669

Email
info@stefaniafloreani.com

Dove Sono
Viale G. da Cermenate 36 Milano
Via A.M. Ampére 11 (MM Piola) Milano
Via A. Longoni 31 Cantù (CO)



Rated 5,0 out of 5
19 Maggio 2024

Ritiro yoga con Yogi Ram e Stefania a Maggio

Un ritiro rigenerante in un luogo bellissimo, dove è stato facile lasciare a casa ogni pensiero grazie alle energie benefiche di Yogi Ram, Stefania e tutte le persone presenti.

Pratiche di grande beneficio che si possono utilizzare nella quotidianità per ritornare al presente con leggerezza ed energia.

Momenti di riflessione con Yogi Ram che dentro di me hanno fatto scattare un cambio di prospettiva su tanti aspetti della vita nei quali avevo tante resistenze.

Lo consiglio a chiunque stia cercando di migliorare la qualità della propria vita.

Martina
Rated 5,0 out of 5
18 Maggio 2024

Un vero ritiro di yoga come non ne avevo mai fatti, la pratica vera e gli insegnamenti ricevuti sono stati motivo di riflessione e crescita. Yogi Ram e Stefania sono molto dolci e amorevoli e diffondono con la loro devozione lo yoga tradizionale indiano epurato da contaminazioni e mode attuali.

Un ritiro illuminante.

Grazie.

Namastè

Veronica
Rated 5,0 out of 5
18 Maggio 2024

Sono infinitamente grata di avere la possibilità di ricevere insegnamenti “verbali”, così come vuole la vera tradizione indiana, di elevato spessore e intensità.

Anche questa volta Yogi Ram e Stefania hanno nutrito il mio fuoco!

Grazie di cuore.

Lucia