1 ciclo da 10 lezioni ONLINE su Zoom

il Lunedì dal 12 febbraio al 29 aprile 2024
dalle 18.45 alle 20.00

ONLINE su Zoom

Prezzo 150€ per 10 lezioni
***13 crediti YACEP*** ogni 10 lezioni per insegnanti certificati con Yoga Alliance (RYT)

Questo è da una parte un corso teorico, poiché si basa sulla lettura e sulla spiegazione di un testo puranico shivaita, e dall’altra parte è un corso di meditazione, contemplazione e percezione intuitiva indotte dalla stessa lettura.

La Guru Gītā è un testo in forma dialogica; esso descrive il dialogo tra Śiva e la sua paredra Pārvatī. La Dea chiede gli insegnamenti sull’importanza della devozione al Guru e su come raggiungere il mokṣa, la liberazione, attraverso di essa. Così il Dio, attraverso le sue risposte, ci svela i benefici profondi e soteriologici della lettura ripetitiva della Guru Gītā. In essa troviamo anche importanti riferimenti all’etimologia del termine sanscrito Guru e diversi riferimenti ai testi tantrici, tra cui l’autorevole Ṣaṭcakranirūpaṇa.

E’ una modalità tipica della tradizione indiana quella di utilizzare un testo autorevole da cui ascoltare gli insegnamenti e attraverso cui preparare la propria mente allo spazio della contemplazione e della meditazione.

E’ compresa la recitazione di mantra.

Il corso è utile a tutti coloro che sono interessati all’argomento indipendentemente dalla declinazione dello Yoga che stanno praticando (Kundalini Yoga, Hatha Yoga, Himalayan Yoga…)

Il corso vale 13 crediti formativi YACEP se si è registrati come RYT, Registered Yoga Teacher con Yoga Alliance.


Usa la FORM per Contattarmi e Prenotare



Stefania Kudrat Floreani:
Insegnante formatrice di Yoga e meditazione, docente presso Himalayan Yog Ashram a Rishikesh, India. RYT® e YACEP® di Yoga Alliance. Già docente Associate Teacher di Kundalini Yoga presso KRI.
Ricercatrice appassionata di studi indologici e linguistici organizza Ritiri e Yoga Teacher Training in India. www.stefaniafloreani.com


CONTATTAMI

Contattami

Telefono - WHATSAPP
+39 335 6678669

Email
info@stefaniafloreani.com

Dove Sono
Viale G. da Cermenate 36 Milano
Via A.M. Ampére 11 (MM Piola) Milano
Via A. Longoni 31 Cantù (CO)



Rated 5,0 out of 5
17 Settembre 2023

Sebbene io fossi una neofita della materia, Stefania mi ha aperto la porta della conoscenza e della pratica profonda e consapevole. La sua preparazione, il suo entusiasmo, la sua professionalità mi hanno offerto una preziosa opportunità di crescita e di benessere personali e non vedo l’ora di farmi guidare ancora nel continuum di questo mio percorso. Grazie Stefania!

Emilia De Giorgi
Rated 5,0 out of 5
8 Settembre 2023

Un’esperienza che va vissuta in prima persona da chiunque desideri entrare in contatto con la vera tradizione yogica e i veri valori della cultura indiana.

La passione e la dedizione del maestro Yogi Ram e di tutti gli insegnanti sono facilmente percepibili sia partecipando alle loro lezioni che osservando e seguendo il loro stile di vita che porta pace e serenità.

Stefania, sempre presente e pronta per ogni evenienza, è fonte di immensa conoscenza e saggezza che condivide con tutti con sincero amore, e con i suoi meravigliosi racconti e aneddoti sull’India, sa farti emozionare e sognare.

Grazie di cuore per aver portato luce nel mio cammino.

Namaste.

Sara Dal Pont
Rated 5,0 out of 5
6 Settembre 2023

Secondo modulo, momento prezioso: un viaggio in tradizioni spirituali antiche, che ti fanno assaggiare e toccare lo spazio infinito custodito nel cuore. Turbamento e pace due parole distanti e contrastanti ma ugualmente presenti nella mia attuale esperienza. Le parole possono poco, solo indicare ciò che la pratica può portarti a vivere e a realizzare.

Grazie ai maestri antichi e presenti, grazie a Stefania e a tutti i collaboratori.

Competenza, passione e dedizione, parole qui trovate.

Un grazie a tutte le anime qui incontrate e ritrovate, compagne appassionate che hanno reso più vero e profondo il viaggio.

Giovanna Restelli