Yoga Yatra India

PROSSIMO YATRA

Prossimo Yatra in India - dall' 1 al 14 Marzo 2020

Ritiro di Yoga & Meditazione con il Maestro Yogi Ram e Stefania Kudrat.

(Interamente tradotto in Italiano)

                                       per scaricare la brochure con tutte le informazioni!

                                       to download the brochure with all the information!

Yatra significa "pellegrinaggio".

Questo è lo spirito con cui vengono proposti

i diversi itinerari dell'esperienza in India,

consigliabile non solo ai praticanti di yoga,

ma anche a tutti coloro che vogliano sperimentare

la possibilità di entrare in contatto con la dimensione

del sacro.

Le settimane sono scandite in diverse tappe,

caratterizzate dai più importanti luoghi di culto

delle diverse religioni appartenenti al contesto

indiano; ogni anno, il programma si articola in

diverse proposte, ma sovente due rimangono costanti:

l' Himalayan Yog Ashram di Rishikesh fondato dal Maestro

Yogi Ram e il Tempio d'Oro di Amritsar, il luogo più sacro della religione Sikh, dove, ogni giorno e ogni notte, convergono migliaia di devoti per la preghiera e le abluzioni nella sacra vasca.

Altri luoghi generalmente proposti spaziano dal Punjab (Sultanpur Lodhi, Anandpur Sahib, Goindval), al Rajasthan (Ajmer, Pushkar),

all'Uttarakhand (Rishikesh, Haridwar, Clement Town), al Tamil Nadu (Pondicherry, Auroville), all'Himachal Pradesh (Dharamsala, McLeod Ganj), al Maharashtra (Mumbai, Elephanta, Ajanta, Ellora), al Karnataka (Badami, Hampi, Aihole, Pattadakal, Gokarna).

Il comune denominatore si ritrova nella visita costante a luoghi sacri o a dimensioni che ripropongano esperienze di scambio con persone rappresentanti contesti spirituali di particolare interesse.Il programma giornaliero prevede lezioni di yoga mattutine, sezioni di meditazione e rilassamento pomeridiane o serali, e talvolta canti serali. E' consigliata la partecipazione a tutte le proposte quotidiane, ma ognuno è comunque libero di crearsi i propri spazi alternativi di silenzio o di tempo libero per incontrare le proprie esigenze.

Il desiderio di partecipare consapevolmente e pienamente allo stile di vita yogico, il profondo interesse nei confronti della cultura indiana e l’aspirazione ad approfondirne la conoscenza attraverso un incontro non solo intellettuale, ma umano ed esperienziale, mi hanno indotto a intraprendere lo studio della lingua hindi, conseguendo nel 2017 l’Hindi Certificate presso il Central Hindi Directorate di Nuova Delhi.

 

Rajasthan, Yatra 2016. 
 
 

VIDEO YATRA

 

Alcuni video dei nostri viaggi Spirituali!

 

PHOTO GALLERY

Album che raccontano alcuni Yatra passati.

YATRA 2016
YATRA 2015
YATRA 2012
YATRA 2010
Mostra altro

"...senza difficoltà si entra in sintonia con nuovi suoni, nuove dimensioni.

In India si è diversi che altrove.

Si provano altre emozioni. In India si pensano altri pensieri.

Forse perché in India il tempo non è sentito come una linea retta,

ma circolare, passato, presente e futuro non hanno qui il valore che hanno da noi;

qui il progresso non è il fine delle azioni umane, visto che tutto si ripete e che l'avanzare è considerato una pura illusione."

- ​Tiziano Terzani -

TESTIMONIALS

"Stefania è l'insegnante che mi ha aperto la porta dello Yoga 11 anni fa. Ho avuto il piacere di unirmi a molti degli Yatra che organizza ogni anno in India e il mio cuore è pieno di gratitudine per tutte le meravigliose e preziose esperienze che ho fatto grazie a lei. Attraverso la sua dedizione, il suo essere Yoga, la sua costante pratica e il suo amore per la vita, è una delle persone che mi ha ispirato e mi ispira tutt’oggi, aiutandomi a camminare su questo meraviglioso percorso che è la vita e spingendomi a ricercarne la sua più vera bellezza."

PAOLO AMERIO

“Raramente si incontrano insegnanti di yoga così competenti non solo sulla pratica fisica ma su quello che il vero yoga nato in india rappresenta. ogni lezione o workshop con stefania è una esperienza di grande profondità e avvicinamento alla consepevolezza."

PATRIZIA CONTE

“Sono studente di Stefania e ogni volta che pratico con lei la ringrazio molto profondamente. A marzo 2018 ho partecipato al suo ritiro in India, di yoga e yatra e da allora la mia vita ha molto più valore. Ha instaurato un "ponte" vero e puro tra Italia e India."

GIULIA PELOSI