Tel/WhatsApp

+39 335 6678669

Email

info@stefaniafloreani.com

Mi chiamo Stefania Kudrat Floreani e molti di voi non mi conoscono personalmente: per questo desidero comunicarvi chiaramente come posso esservi d’aiuto e di sostegno nel vostro percorso esperienziale nello Yoga. Il mio primo viaggio in India risale al 2006 ed è nato subito in me un legame profondo con questa terra. Da oltre vent’anni…

Leggi di più

Scegli il tuo percorso Yoga e ti racconterò cosa potrò fare per te.

Mi chiamo Stefania Kudrat Floreani e molti di voi non mi conoscono personalmente, per questo desidero comunicarvi chiaramente come posso esservi d’aiuto nel vostro percorso Yoga.
Da oltre vent’anni pratico e insegno Yoga e le sue discipline approfondendo costantemente, studiando e condividendo le mie conoscenze relative sia alla pratica che alla conoscenza dei testi Sacri e del Sanscrito.

Vorrei raccontarvi che il mio primo viaggio in India risale al 2006 ed è nato subito in me un legame profondo con questa terra.
Dal 2009 ho iniziato ad organizzare Yatra (viaggi) in India con i miei studenti, e nel 2018 sono stata la prima in Italia a portare a Rishikesh il progetto di uno Yoga Teacher Training con la traduzione simultanea in Italiano, dedicato a gruppi di praticanti (neofiti e professionisti) che non avessero conoscenza della lingua inglese: sono pertantonon solo l’organizzatrice, ma anche l’ideatrice di percorsi di Alta Formazione Yoga in Italiano con Certificazione Yoga Alliance 200 ore

Amo molto la condivisione del sapere e il sostenere le persone nel loro percorso di crescita.

Per questo, se sceglierete di viaggiare con me, nei miei Ritiri, nei miei Yatra e nei miei Yoga Teacher Training, sarò la vostra facilitatrice, sia per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio (dal cosa mettere in valigia, al cosa vi aspetterà nel percorso, dal prenotare il viaggio insieme ad altri partecipanti, al come arrivare fino in Ashram, al darvi agganci sicuri se volete trascorrere qualche giorno in più in India, etc…) sia nel dialogo con i maestri qualunque sia la loro lingua.

Durante i miei Corsi di Formazione sarò la vostra docente di Storia della Filosofia dello Yoga, una materia poco presente nelle scuole di Yoga, ma che io reputo di fondamentale importanza per comprendere diversi aspetti della Tradizione e della Cultura Indiana.
Tutta la documentazione dei miei corsi è sempre prodotta da me e, nel caso dello Yoga Teacher Training, sono solita fornire ai miei studenti una dispensa in italiano solo per questa materia.

Sono insegnante certificata di Yoga Nidra e di Meditazione e in tutti i miei Ritiri esperienziali in Italia e in India trascorreremo quindi insieme molti momenti di pratica intensa e trasformativa.

Se mi accompagnerete nei miei viaggi in India avrete tutti molte domande, anche personali, legate al vostro vissuto o a ciò che state vivendo, al vostro modo di reagire e di vedere le cose. Avrete bisogno di supporto concreto per un migliore svolgimento del vostro processo interiore, soprattutto durante le 4 lunghe settimane di Ritiro in Ashram. Per questo sarò la vostra mentore.

In veste di traduttrice vi accompagnerò in tutto il vostro percorso per agevolare la comprensione degli insegnamenti: nello Yoga Teacher Training che si terrà in Agosto 2025 sarò assistita da Margherita Gallo, insegnante di Yoga RYT, che tradurrà una parte del corso.
Fungerò anche da mediatrice che vi aiuterà a comprendere le sottigliezze degli insegnamenti collocandoli all’interno della cornice filosofico-culturale indiana.

Tutti i miei corsi in India sono sempre per me nuovi viaggi di scoperta: prima o dopo il vostro percorso formativo, nel caso desideriate trascorrere alcuni giorni in più in giro per l’India visitando i suoi splendidi luoghi, vi posso offrire una proposta come consulente di viaggi e vi posso mettere in contatto con un’Agenzia Indiana di fiducia, in modo che possiate davvero viaggiare sicuri.

Qualunque sia il vostro percorso Yoga (Ritiro, Yatra, Yoga Teacher Training), e qualunque sia la sua durata, molti di voi saranno interessati ad approfondire la pratica, ma anche la lettura, il commento e la contemplazione di alcuni testi sacri o autorevoli: potrò pertanto guidarvi come insegnante post-formazione, sia in gruppi, sia singolarmente durante le mie pratiche settimanali e negli eventi annuali specificamente pensati come tappe formative di approfondimento.

Nel 1997 mi sono avvicinata alla naturopata e nei primi anni del 2000 ho avuto una mia erboristeria a Milano, esperienza che mi consente oggi di prestare consulenza su rimedi naturali e ayurveda, da assumere già prima della partenza, per approcciare al meglio il cambio ambientale interno ed esterno del vostro soggiorno indiano.

Rimango comunque disponibile ad ascoltare tutte le vostre necessità.



Stefania Kudrat Floreani:
Insegnante formatrice di Yoga e meditazione, docente RYT® e YACEP® di Yoga Alliance e Associate Teacher di Kundalini Yoga presso KRI.
Ricercatrice appassionata di studi indologici e linguistici organizza Ritiri e Yoga Teacher Training in India. www.stefaniafloreani.com

 

 

Ti serve qualche informazione in più?
Scrivimi e ti risponderemo il prima possibile.


Telefono - WhatsApp +39 335 6678669
Email info@stefaniafloreani.com
Dove Sono: Viale G. da Cermenate 36 Milano
Via A.M. Ampére 11 Milano

Yoga Teacher Training India 2023

8 Settembre 2023

Un’esperienza che va vissuta in prima persona da chiunque desideri entrare in contatto con la vera tradizione yogica e i veri valori della cultura indiana.

La passione e la dedizione dei maestri e di tutti gli insegnanti sono facilmente percepibili sia partecipando alle loro lezioni che osservando e seguendo il loro stile di vita che porta pace e serenità.

Stefania, sempre presente e pronta per ogni evenienza, è fonte di immensa conoscenza e saggezza che condivide con tutti con sincero amore, e con i suoi meravigliosi racconti e aneddoti sull’India, sa farti emozionare e sognare.

Grazie di cuore per aver portato luce nel mio cammino.

Namaste.

Sara Dal Pont

Yoga Teacher Training 2023

6 Settembre 2023

Secondo modulo, momento prezioso: un viaggio in tradizioni spirituali antiche, che ti fanno assaggiare e toccare lo spazio infinito custodito nel cuore. Turbamento e pace due parole distanti e contrastanti ma ugualmente presenti nella mia attuale esperienza. Le parole possono poco, solo indicare ciò che la pratica può portarti a vivere e a realizzare.

Grazie ai maestri antichi e presenti, grazie a Stefania e a tutti i collaboratori.

Competenza, passione e dedizione, parole qui trovate.

Un grazie a tutte le anime qui incontrate e ritrovate, compagne appassionate che hanno reso più vero e profondo il viaggio.

Giovanna Restelli

Yoga Teacher Training India 2023 – Modulo 2°

6 Settembre 2023

Sono ritornata per completare la formazione iniziata lo scorso anno. Ho avuto conferma che l’ashram, gli insegnanti e tutto lo staff sono luogo e spazio del cuore. Quest’anno ho percepito una mia maggiore consapevolezza del valore degli insegnamenti, della tradizione, delle competenza e dedizione degli insegnanti. Sono e sarò sempre grata a Stefania per avermi dato la possibilità di apprendere ed approfondire le conoscenze di questa disciplina così antica e profonda e del suo meraviglioso luogo d’origine.

Linda Lo Curto