
Workshop dedicato all’approfondimento della relazione tra corpo e mente e alle modalità che consentono di liberarsi dai propri schemi al fine di ritrovare la propria serenità interiore. Il corso prevede la presenza del Maestro Vini Ji in collegamento da Rishikesh e si terrà in traduzione simultanea curata e mediata da Stefania Floreani.

EMOTIONAL DETOX
Il Potere Trasformativo dello Yoga con il Maestro Vini Ji
SABATO 22 novembre 2025
dalle 9.00 alle 13.00
ONLINE su ZOOM
Con Traduzione Simultanea in Italiano a cura di Stefania Floreani
Costo: 108€
OPPURE se sei insegnante RYT:
Costo insegnante RYT: 90€
Crediti YACEP 4
Informazioni e Prenotazioni
Il Workshop prevede 4 ore di lezione ONLINE su ZOOM.
Chi desiderasse comunque apprendere gli insegnamenti proposti al di là della formazione live, potrà richiedere la registrazione di una parte del workshop ad un costo differente. Per questo scrivetemi la vostra richiesta via email.
Cosa prevede il Workshop?
Lo yoga è un metodo disciplinare molto potente nel liberarci dagli ostacoli che abitano il nostro sistema mente-corpo e che condizionano la nostra serenità. Il Maestro Vini Ji, in collegamento da Rishikesh, ci accompagnerà in un percorso teorico e pratico appositamente formulato per riscoprire il proprio sé.
In queste 4 ore intense di insegnamenti e pratica saranno esposte le ragioni scientifiche che esplicano la relazione tra il corpo e gli schemi psico-emotivi che influiscono sul nostro mondo interiore e saranno insegnate le tecniche per potersene liberare ritrovando una dimensione di profonda pace interiore, nonché di rinnovamento.
Sarà inoltre possibile interagire con le proprie domande durante il Satsang con il Maestro Vini Ji: sarà un momento di confronto e approfondimento.
A chi è rivolto il Workshop?
Il Workshop si terrà in diretta LIVE su ZOOM ed è riservato a tutti coloro che hanno conseguito la certificazione di 200 ore presso la formazione organizzata da me, ma anche a tutti coloro che sono interessati a partecipare alle prossime formazioni in India: quella di secondo livello (300 ore – agosto 2026) e quella di primo livello (200 ore – 2027).
Spesso la domanda che mi viene fatta è: ad una stessa lezione possono partecipare sia principianti che avanzati? La mia risposta è: Sì, per la maggior parte delle volte.
Per noi occidentali è talvolta difficile comprendere come lo yoga non sia in effetti una tecnica ginnica fatta di step di conoscenza univoci e strettamente codificati.
Lo yoga, soprattutto nella parte più meditativa, è studio, approfondimento e ricerca di sé e del proprio sentire: lo strumento di conoscenza sono le ispirazioni e le direttive che arrivano dai testi sacri dello yoga e soprattutto dai maestri (pulsazioni viventi di trasmissione orale), che guidano l’individuo in un percorso personale e meditativo. Solo in ultima istanza gli insegnamenti si concretizzano nella pratica.
Non è un caso, quindi, che in una lezione di yoga ad esempio i partecipanti possano utilizzare modifiche alle posizioni, con variazioni di intensità ed enfasi su respirazione e consapevolezza corporea.
Talvolta un principiante può esprimere più presenza e consapevolezza rispetto a chi ha già seguito un percorso di studio.
L’avanzamento nella pratica è semplicemente frutto di un sincero e puro interesse in essa.
E’ così che ognuno può lavorare al proprio ritmo, alla propria frequenza.
Per quanto riguarda l’aspetto teorico, sarà compito del maestro di yoga guidare classi, anche eterogenee, offrendo istruzioni adeguate di approfondimento in funzione all’esperienza dei partecipanti.
La parola del maestro sarà colta solo laddove il terreno sarà fertile, indipendentemente dal livello del partecipante.
Lo yoga è un viaggio personale.
Rispetta il tuo corpo, ascolta le sue esigenze e goditi il processo: talvolta alcuni insegnamenti restano silenti dentro di noi per poi essere riscoperti e rivissuti in tempi diversi.
Non bisogna avere fretta, bisogna solo ascoltare il proprio sé.
NB:
Il presente incontro è consigliabile a chi è interessato a partecipare al ritiro che terremo a maggio 2026, nonché alle formazioni organizzate in India.
Prossimi appuntamenti con il Maestro Vini Ji
…Per saperne di più…


Ti serve qualche informazione in più?
Scrivimi e ti risponderemo il prima possibile.

Email info@stefaniafloreani.com
Dove Sono: Viale G. da Cermenate 36 Milano
Via A.M. Ampére 11 Milano
